Kate Middleton compie 40 anni
La duchessa dovrebbe festeggiare il compleanno ad Anmer Hall, con pochi intimi. Una scelta obbligata per via della pandemia, ma anche personale
(Londra)-Senza sforzo e senza sfarzo. Di Kate Middleton, 40 anni il 9 gennaio prossimo, colpiscono la naturalezza, l’innata eleganza e un beauty look perfetto, da futura regina. Dal make up (capace di riportare le lancette all’indietro) all’hairstyling, proviamo allora a vedere su cosa puntare per lasciarsi ispirare da lei, che non ha mai fatto mistero di truccarsi da sola (anche nel giorno delle nozze con il principe William).
UN BEAUTY LOOK NATURALE – Base, blush, ombretto, rossetto. Il trucco fresco di Catherine, duchessa di Cambridge, è semplice da eseguire e, allo stesso tempo, elegantissimo. Fondamentale è la scelta del fondotinta, fluido e che dia luminosità al viso, e del correttore, da applicare sempre dopo e sul contorno occhi. Il blush serve a rifinire e scolpire, il suo è sempre rosato ed esalta gli zigomi. Per il rossetto, tonalità naturali. Le sopracciglia sono più spesse e marcate rispetto a un tempo. Per gli occhi, ombretti pastello e soft smokey eye, con una sottile linea nera di eyeliner sulla linea superiore delle palpebre.
CAPELLI SCIOLTI O RACCOLTI RÉTRO – La moglie del principe William non sbaglia un colpo neppure in fatto di capelli e di acconciature. Portati sciolti, al naturale, o in sofisticate acconciature dal tocco rétro. Dalle onde vaporose ai boccoli, dal mosso ai ricci naturali, come quando era al college. Le nuance? Sempre calde: riflessi biondo miele e caramello, castano e rame.
La piccola festa, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, dovrebbe tenersi ad Anmer Hall, nel Norfolk, la residenza di campagna dei duchi d Cambridge. Qui hanno trascorso le vacanze di Natale insieme ai tre figli, George, 8 anni, Charlotte, 6, e Louis, 3, andando a trovare, di tanto in tanto, la famiglia Middleton, che vive poco distante. Carole e Michael Middleton, la secondogenita Pippa, con il marito James Matthews e i figli Arthur e Grace, il terzo figlio James con la neo moglie Alizée Thevenet, hanno l’abitudine di riunirsi spesso nella casa di famiglia nel Berkshire e sicuramente ci sarà modo di condividere anche il compleanno di Kate, in attesa di festeggiare quello di Carole, nata il 31 gennaio.
Ciò che ancora non è chiaro è se i duchi torneranno a Kensington Palace subito dopo il compleanno. Tutto dipenderà, probabilmente, dalla riapertura delle scuole, ancora in forse. La campanella dovrebbe suonare lunedì 10 gennaio, ma a Londra c’è ancora grande incertezza sul da farsi. Non resta che attendere sviluppi.